Home Servizi Settori News Job Contatti English Dove Siamo Sitemap

AFSCAN

I topi ai controlli di sicurezza?

 

La società Afscan italiana sta lavorando in questi giorni su un sistema che si alleneranno i topi di trovare esplosivi ai controlli di sicurezza aeroportuali. I topi, trasportati in gabbie, saranno addestrati ad annusare le persone e bagagli per trovare alcune sostanze e dare un segnale quando rilevano una minaccia.

La società ritiene che i topi sono preferibili a cani, macchine o persone in cerca di esplosivi negli aeroporti e più efficace. Amm.co, Oliviero Loffredo, ha detto: "" Sono buoni come cani per quanto la loro capacità di percepire, ma sono più piccoli e più facili da addestrare. Sono a buon mercato, e non c'è bisogno di prendere loro per una passeggiata. Una volta che sono addestrati, diventano bio-sensori. "

Secondo le pubblicazioni, i topi sono tenuti a produrre risultati più affidabili poiché un gran numero di topi può essere addestrato come gruppo da una macchina.

Gli sviluppatori che lavorano su questo progetto sperano che i topi possono sentire l'odore non solamente esplosivi, ma anche la droga, combattendo quindi contrabbandieri. "Siamo in grado di insegnare loro tutto ciò che ha un profumo - che si tratti di esplosivi, che si tratti di droga, che si tratti di avorio in Africa. Tutto ciò che ha un odore. ", Ha detto Loffredo.

L'azienda Afscan, specializzata nella progettazione e sviluppo di attività esplosivi-correlate, EDS.

 
 
 
Azienda Certificata ISO 9001:2008
 
 

© 2015 Afscan. Tutti i diritti sono riservati